Varese, giochi per il centro La Nuova Brunella

VARESE, 24 novembre 2016 – Un Campionato invernale di Golf e un Torneo di Burraco, queste le iniziative ideate dagli amici del Lions Club Varese Varisium, Lions Club Luvinate Campo dei Fiori in collaborazione con Panorama Golf per sostenere il nuovo progetto “Libero per tutti” di Fondazione Renato Piatti onlus.
“Libero per tutti” prevede la creazione di un’area giochi all’aperto, senza barriere, realizzata nello spazio verde del Centro per bambini con autismo La Nuova Brunella (CTRS – Centro Terapeutico Riabilitativo Semiresidenziale di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza) inaugurato il 1° settembre scorso. Il parco giochi porterà notevoli benefici ai 30 bambini, di età compresa tra i 3 e i 14 anni, che frequentano il centro, in termini di divertimento, sviluppo delle capacità motorie (senso dell’equilibrio e dello spazio), sviluppo delle capacità di immaginazione e delle abilità di cooperazione.
Notizia integrale qui: http://www.varese7press.it/130579/varese/un-parco-giochi-alla-nuova-brunella-grazie-ai-lions-varese

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: