Varazze, lavori giardino via Milano

Varazze (Savona). I lavori di rifacimento dei giardini di via Milano inizieranno nei prossimi giorni e si prevede una durata di circa di 2 mesi. Il progetto del valore di 50 mila euro prevede prevede la sistemazione di tutta l’area con rifacimento ed allargamento dei camminamenti, della illuminazione pubblica e dell’arredo urbano. Verranno inoltre abbattute tutte le barriere architettoniche con la creazione di una seconda rampa di accesso e due pini in sofferenza che visto il contesto, saranno sostituiti aggiungendo altre tipologie di vegetazione.

Infine si è voluta dare una impronta ben specifica a quest’area, infatti verranno installati dei giochi per bambini cosi detti inclusivi cioè che anche un bambino disabile possa giocare assieme agli altri bambini senza che barriere architettoniche, ostacoli ed impedimenti fisici del gioco possano impedire il pieno coinvolgimento durante l’attività.

I giochi che verranno installati non saranno dunque specifici per i bambini disabili ma il bambino potrà goderli a pieno sia usufruendone in prima persona sia potendo giocare assieme agli altri bambini.

Notizia integrale: http://www.savonanews.it/2017/11/04/leggi-notizia/argomenti/attualit/articolo/varazze-giardini-di-via-milano-al-via-i-lavori-di-riqualificazione.html

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: