Un “parco inclusivo” a Gallarate

Un “parco inclusivo” a Gallarate, per far giocare tutti i bambini, anche quelli con disabilità. È la proposta dell’associazione Officina 025 in collaborazione con il Motoclub Cascinetta. Le due sigle gallaratesi propongono il “Parco inclusivo” come intervento da finanziare dentro al Bilancio Partecipato 2016 del Comune di Gallarate, che mette a disposizione 300mila euro (in quattro aree d’intervento). Grazie al bilancio partecipato i cittadini possono scegliere direttamente quali progetti finanziare.
Clicca qui per vedere la presentazione di tutte le proposte di #gallaratesceglie 2016 http://www.varesenews.it/tag/propostegallaratesceglie/

#Gallaratesceglie e #UnParcoPerTutti
Notizia integrale qui: http://www.varesenews.it/2016/01/un-parco-per-tutti-anche-per-i-bambini-con-disabilita/478979/

Complimenti per l’iniziativa da parte di Parchi per Tutti! Un solo appunto: i parchi 0246 non sono parchi inclusivi… Parchi inclusivi sono parchi dove sono installati giochi accessibili e fruibili anche da parte di bambini con disabilità e nei parchi segnalati nell’articolo non ci sono giochi di questo genere purtroppo. Si tratta di parchi studiati per incentivare l’attività motoria che è molto importante ma non sono stati progettati per l’utilizzo da parte di tutti i bimbi.

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: