A Legnano Tutti In Gioco!
Legnano (Milano). Mercoledì 25 aprile 2018, dalle 10:00 alle 22:00 presso lo Stadio Giovanni Mari di Legnano, una giornata di festeggiamenti in occasione del 50° anniversario di fondazione della UILDM di Legnano.
Cinquant’anni caratterizzati dall’impegno per l’inclusione delle persone con disabilità. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per sostenere il progetto UILDM “Giocando si impara” e realizzare parchi gioco inclusivi nelle comunità locali. La giornata è organizzata da UILDM Legnano e Direzione Nazionale UILDM, con il patrocinio dei Comuni di Legnano, Cerro Maggiore, San Vittore Olona, Rescaldina, San Giorgio su Legnano, Canegrate, e delle Fondazioni Famiglia Legnanese e Ticino Olona.
Allo Stadio “Giovanni Mari” di Legnano, il 25 aprile sarà una giornata all’insegna del gioco, dello sport e della musica, con la voglia di stare insieme senza barriere. Il programma della mattina, gratuito e aperto a tutti, comprende tornei sportivi dedicati ai bambini, dimostrazioni delle associazioni del territorio, giochi e laboratori creativi all’aperto, street food e tanta musica. Fino all’evento più atteso: la sfida di calcio tra la Nazionale Calcio Tv e i capitani delle otto contrade del Palio di Legnano.
Il ricavato della partita (adulti 7 euro, bambini fino a 14 anni 3 euro) andrà a sostenere il progetto “Giocando si impara”.
Programma della giornata
10.00: Attività sportive e laboratori gratuiti per tutte le età, street food e musica a volontà!
15.00: Accompagnati dal ritmo delle bande musicali della zona, aspettiamo insieme l’inizio della partita
15.00: Consegna dell’automezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità da parte di PMG e ringraziamenti a partner e sponsor
15.30 Inizio partita Nazionale Calcio TV vs Collegio dei Capitani di Legnano. Commenta l’attore e comico Max Pisu
18.00: E poi ancora giochi, estrazioni a premi, aperitivo e dj set fino a sera!
Link all’evento Facebook: www.facebook.com/events/195541654555342
Fonte notizia: http://www.uildm.org/legnano-tutti-gioco
Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti