Salerno, incidente con l’altalena per disabili
06 Mag 2019

Salerno, incidente con l’altalena per disabili

06/05/2019. Vogliamo continuare a far finta che sia un gioco sicuro? Aspettiamo il prossimo incidente perché il TUV finalmente si esponga pubblicamente riguardo la non sicurezza di questa struttura gioco? Aspettiamo che le aziende che producono e/o vendono questa struttura finalmente si comportino come quelle di altri Paesi europei e dichiarino che è un gioco adatto alle sole aree recintate e sorvegliate?

Salerno. Un ragazzino di 12 anni che si dondolava su una giostra per disabili nel parco giochi di Via Galloppo, è caduto ed era rimasto bloccato al di sotto di essa.

Immediatamente suo padre, che era con lui, ha allertato i Vigili del Fuoco che hanno dovuto segare i pali di sostegno della struttura per liberarlo. La gamba del 12enne infatti era rimasta intrappolata sotto la pedana.

Successivamente sono arrivati, in concomitanza, i Vigili Urbani, l’ambulanza dell’Humanitas ed anche il sindaco Vincenzo Napoli e l’assessore Di Maio. Secondo l’ordine del Primo Cittadino il parco resterà chiuso fino a nuove disposizioni. La giostra è stata interdetta al pubblico in attesa che venga messa in sicurezza oppure rimossa.

Fonte notizia: https://www.zerottonove.it/salerno-ragazzino-giostra-disabili/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: