Prato, parco centrale, ecco il progetto definitivo

PRATO. Il Parco centrale di Prato sarà uno spazio a disposizione di tutta la città, mantenuto vivo dalla partecipazione e dal coinvolgimento dei cittadini e di tutte le parti attive del territorio, a partire dalle realtà culturali. Con questa finalità è stato redatto il progetto definitivo del parco realizzato da MDP Michel Desvigne e Paolo Brescia di OBR Srl, vincitori del concorso internazionale indetto dal Comune di Prato.
Nascerà nello spazio dell’ex Misericordia e Dolce quando l’abbattimento selettivo del vecchio ospedale – tempo un anno e mezzo – sarà concluso. Siepi, via d’acqua sotto le mura, un padiglione di 1.500 metri quadrati (al posto di un palazzo di cemento di 40.000 metri cubi per sette piani) con spazi polivalenti e flessibili. Poi percorsi pedonali, orti, giochi anche per bambini disabili e tante funzioni da quelle sportive alle culturali.
Notizia integrale qui: http://iltirreno.gelocal.it/prato/cronaca/2017/03/13/news/parco-centrale-ecco-il-progetto-definitivo-1.15024465#gallery-slider=undefined

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: