Nuovo parco inclusivo a Carpi
Carpi (Modena). Inaugurerà ufficialmente sabato 7/04/2018 alle 10.30, il “nuovo” parco Pertini, compreso tra le vie Bollitora interna, Lanfranco e Belgrado, nella zona sud di Carpi. È questa l’area che l’amministrazione comunale ha scelto oltre un anno fa affinché diventi il primo parco giochi senza barriere della città: uno spazio accessibile a tutti i bambini, normodotati e disabili.
Rimangono gli ultimi dettagli da sistemare – la posa del tappeto anti-trauma e la semina del prato nell’area che è stata oggetto dei lavori – mentre già in questi giorni sono stati posizionati i nuovi giochi dove bambini con abilità e capacità diverse potranno divertirsi insieme e i genitori trovare un luogo sicuro per i loro figli.
Il progetto, per un importo complessivo di 86.500 euro, ha previsto anche la creazione di due nuovi percorsi interni al parco: da qui, si arriva a un’area dotata di altalene con seggiolini di sicurezza utilizzabili anche da persone affette da limitazioni; una struttura ludica con rampa di accesso e scivolo apposita; giochi a molla con appoggi per mani e piedi e schienali speciali di supporto ausiliari.
Notizia integrale: http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2018/03/17/news/un-parco-giochi-per-tutti-adesso-e-realta-1.16604372
Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti