PISA – Un nuovo parco pubblico con giochi accessibili anche ai bambini disabili. È il progetto nato in collaborazione tra il Comune di Pisa e i tifosi pisani della curva Nord. L’area a verde sorgerà nella zona delle Piagge a fianco della biblioteca comunale SMS-Biblio.

Il progetto complessivo riguarda un’area di 6mila metri quadrati che saranno oggetto di una sistemazione paesaggistica. Sono previsti: una piazza da 300 metri quadrati pavimentata con gomma antitrauma per l’installazione di attrezzature ludiche accessibili; lungo i vialetti di accesso verranno installati play panels con giochi per stimolare le capacità sensoriali e intuitive. L’accesso principale sarà a lato della biblioteca, l’accesso secondario sarà da via Prinetti dove è stata individuata un’area per un parcheggio riservato ai disabili. Prevista anche una scalinata pedonale di accesso all’area fitness sulle Piagge. Il progetto nel suo complesso avrà un costo di circa 400.000 euro e sarà eseguito in due lotti.

Notizia integrale qui: http://www.sestaporta.com/parco-mau-sorgera-sul-viale-delle-piagge-al-fianco-della-biblioteca-comunale/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: