Milano 26-29 settembre 2019. HAI VISTO UN RE?
HAI VISTO UN RE?
Milano. Da giovedì 26 a domenica 29 settembre 2019 letture, laboratori, percorsi itineranti, mostre per tutte le età e incontri di formazione per adulti animeranno dal centro alla periferia.
Hai visto un re? è una festa dedicata all’editoria per l’infanzia, rivolta a tutti i bambini e ragazzi di Milano e oltre, ai loro genitori e a tutti coloro che vogliono trovare, o ritrovare, il piacere di scegliere i libri e leggerli insieme.
Il programma della quarta edizione sviluppa 12 percorsi inediti che collegano librerie e biblioteche in cerca di Cibo, Storie, Classici, Lupi, Tracce, Terra, Musica, Sud, Lupi, Brividi, Spazio, Semi e Arte.
Hai visto un re? arricchisce il panorama di “Milano città creativa della letteratura Unesco” con una rete di relazioni tra tutti i soggetti che lavorano con e per i libri e una mappa per imparare la strada da un luogo all’altro, nella convinzione che l’educazione alla lettura sia uno strumento di crescita personale e civile.
Tutti gli eventi sono gratuiti, frutto di un anno di lavoro di libraie e librai con bibliotecari ed editori.
SEGNALIAMO:
Isola Libri SABATO 28/09 18.30–20.00 con Raum Italic
Parchi gioco tra Milano e Berlino — incontro per adulti
Un incontro per viaggiare attraverso quegli “speciali minimondi” che sono i parchi gioco, tra Berlino e Milano • con Simone Pierini, autore e direttore della fotografia, Sara Puleio per Sprouting Minds Competition, architetto.
SpazioB**K DOMENICA 29/09 15.00–18.00 con Uppa e codici404
Per qualcuno può essere lo spazio — incontro per adulti • ingresso libero fino a esaurimento posti
Incontro di formazione a più voci sugli spazi per l’infanzia all’aperto e al chiuso, tra architettura ed educazione, pubblico e privato • con Maddalena Fragnito, SopraSotto, Bambini e Natura, Stefano Laffi, codici404, Annalisa Perino, Qui abita un bambino, Matteo Schubert, Alterstudio Partners • coordina Lucia Tozzi
Programma completo: http://www.haivistounre.it/eventi/
Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti