Lombardia: dalla Regione altri 3 milioni per i parchi gioco inclusivi
13/04/2023. REGIONE LOMBARDIA: ulteriori finanziamenti per il bando parchi gioco inclusivi. Sicuramente non tutti i parchi realizzati fino ad oggi hanno le caratteristiche per essere definiti inclusivi e certamente una parte dei fondi poteva e può essere investita in formazione dei tecnici comunali sull’argomento ma Regione Lombardia resta una delle regione che investe di più e in modo continuativo sui parchi gioco per tutti i bambini. Nelle altre regioni i bandi sono stati molto rari.
“Su proposta dall’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità è stato deliberato nella Giunta l’incremento di risorse, pari a 3 milioni di euro, a favore del Bando Parchi Giochi Inclusivi, relativo all’annualità in corso. L’aumento di risorse si aggiunge così ai 4,1 milioni di euro già stanziati e raggiunge un valore complessivo di 7,1 milioni di euro. Una dotazione finanziaria che consentirà di aumentare la platea delle Amministrazioni ammesse al finanziamento.”
Storico Finanziamenti
I finanziamenti regionali hanno riguardato sino a oggi: 793 parchi finanziati per un totale di 22.850.099 di euro contributi regionali complessivi.
Per il 2018/2019: 83 progetti finanziati. Contributi regionali: 2.000.000 di euro
Per il 2020/2021: 260 progetti finanziati. Contributi regionali: 7.855.932 di euro
Per il 2022: 450 progetti ammessi e finanziabili. Contributi regionali: 12.994.167 di euro.
Fonte: https://www.lombardianotizie.online/parchi-gioco-inclusivi-regione/
Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti
Tutto il materiale presente in questo sito è protetto dalle norme a tutela del diritto d’autore e non può essere utilizzato senza nostro consenso, (quindi non è possibile usare la funzione copia/incolla e ripubblicare i nostri articoli). Potrete invece sempre contattarci per chiederci l’autorizzazione a usare il nostro materiale, (spesso ripubblicato su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti previo contatto). È anche possibile fare corte citazioni dei nostri testi, citandoci come fonte e inserendo un link al post originale. In particolare tutte le immagini pubblicate sul sito sono di nostra proprietà, come certifica il watermark che non va rimosso in alcun caso. Ci riserviamo di fare intervenire il nostro legale nel caso il nostro materiale venga usato senza nostro consenso e non rispettando la normativa vigente sul diritto d’autore.