Livorno, 31 Maggio 2015 inaugurazione parco giochi inclusivo
Grazie ad ogni evento hanno messo da parte piccole somme di denaro, giorno dopo giorno, fino a raggiungere la cifra di 37 mila euro che servirà a realizzare un parco giochi inclusivo dove tutti i bambini di Livorno potranno giocare insieme. Bambini normodotati e bambini con disabilità, tutti insieme al parco per divertirsi e conoscersi.
Bambini che si scrutano, si guardano, si avvicinano, si parlano, si conoscono e fanno amicizia. La conoscenza e amicizia altro non sono che un lungo e bellissimo viaggio in compagnia. Un viaggio, come uno dei tanti che i Camminatori Folli intraprendono ogni anno, che sicuramente darà grandi frutti perché i bambini sono il nostro futuro ed è bello sapere che ci sono persone che pensano a loro, ai loro diritti e alla loro crescita nella consapevolezza che siamo tutti diversi ma tutti con gli stessi diritti e voglia di divertirsi in compagnia.
E un bambino che cresce nella consapevolezza che la diversità è arricchimento sarà sicuramente un adulto rispettoso verso le altre persone. Un progetto quindi non solo per i bambini ma per i futuri adulti di domani. Grazie a questi simpatici mattacchioni e ai tanti livornesi che hanno contribuito con le loro offerte alla realizzazione di questo progetto! Presso il parco S. Pertini, (ex Parterre), i lavori sono già in corso e il 31 maggio potremmo ammirare il risultato di tanto impegno.
Un ringraziamento anche all’Amministrazione comunale di Livorno che si è fatta carico degli oneri di urbanizzazione ovvero della realizzazione del viale piastrellato per raggiungere l’area giochi.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: Camminatori Folli e la pagina facebook: CamminatoriFolli
Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti