L’altalena per disabili trasloca
05 Ott 2017

L’altalena per disabili trasloca

Piombino (Livorno). Il gioco attualmente si trova nell’area verde del Perticale, ma dopo gli episodi di vandalismo registrati è stato concordato lo spostamento nei giardini dello Spazio H.
Lo ha annunciato Mariaelena Cosimi a seguito dell’incontro dei giorni scorsi intercorso tra l’associazione Te lo regalo Piombino, Spazio H e assessore Claudio Capuano, è arrivata la conferma per lo spostamento dell’altalena da parte degli uffici tecnici del Comune di Piombino. Sabato mattina una ditta incaricata procederà allo smontaggio dell’altalena per poi trasportarla e rimontarla nei giardini di Spazio H.
Notizia integrale: http://www.quinewsvaldicornia.it/piombino-ok-allo-spostamento-altalena-per-disabili.htm

Non è bello venire a conoscenza di continui atti vandalici, (spesso si tratta di danni involontari a causa di uso improprio), verso le altalene per carrozzine ma questo deve far riflettere riguardo i luoghi adatti dove installare questo gioco esclusivamente riservato a utenti in carrozzina ovvero luoghi recintati e sorvegliati dove il gioco potrà essere utilizzato da chi ne ha diritto e potrà restare integro per tanti anni e non pochi mesi come accade oggi a tante di queste altalene installate in tutta Italia.

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: