Incidente altalena per carrozzine a Pozzuoli
22 Apr 2018

Incidente altalena per carrozzine a Pozzuoli

21/04/2018 Pozzuoli (Napoli). Ancora un incidente accaduto ad un bambino per colpa della famosa altalena per utenti in carrozzina. Per fortuna il bambino ha solo la faccia gonfia ma questo è molto grave. Il bambino, solo 5 anni, poteva farsi davvero molto male; scontrarsi con un cestello di metallo non può essere paragonato allo scontro con con un seggiolino in materiale plastico… 

Ricordiamo che di recente si è verificato un incidente ad Arco (Trento) e un esperto ha dichiarato che questo tipo di gioco non è certificato… Eppure anche a Milano, giardini Indro Montanelli, proprio il 21/04/2018 è stato inaugurato un parco dove è stato installato un gioco simile, di altra azienda ma funzionante tramite il medesimo meccanismo. 

Arco (Trento) altalena non certificata

“Mio figlio di 5 anni ha rischiato la vita per colpa dell’uso incivile di quest’altalena”. “Mio figlio, insieme ad altri amichetti e alcuni adulti è andato a giocare sul lungomare. Sull’altalena riservata ai bambini in carrozzina sono saliti alcuni bambini normodotati e un adulto faceva volteggiare violentemente il cestello. Mio figlio correva proprio lì e, mentre un suo coetaneo è riuscito a scansarsi appena in tempo, lui si è beccato in fronte questa sorta di ascensore volante. Un colpo tremendo. Lo abbiamo portato al Santobono, dove i medici gli hanno riscontrato un fortissimo trauma, dimettendolo dopo qualche ora di osservazione. Quel colpo per lui poteva essere letale o fargli perdere la vista o fracassargli il naso” Notizia integrale: http://www.pozzuoli21.it/mio-figlio-di-5-anni-ha-rischiato-la-vita-per-colpa-delluso-incivile-di-questaltalena/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: