In arrivo nuovo bando parchi inclusivi in Lombardia

Milano 21/02/2022.– Dalla presa in carico della persona alle cure sanitarie, alla scuola, alla formazione all’inclusione lavorativa e al tempo libero, lo sport e la cultura. Sono questi i contorni del Piano d’azione regionale lombardo per le politiche in favore delle persone con disabilità 2021-2023 presentato oggi a Palazzo Lombardia dall’assessora alla Famiglia Alessandra Locatelli, alla presenza della ministra per le disabilità Erika Stefani. Obiettivo dichiarato del Piano, che può contare su fondi per un miliardo di euro, è la costruzione di una regione “universalmente accessibile e inclusiva” che permetta a tutti di vivere una vita autonoma e indipendente.
“Il nuovo Piano di azione regionale – ha spiegato l’assessore Locatelli – mette a sistema un miliardo di euro per azioni concrete e strategiche alle quali partecipano tutti gli assessorati regionali ed è frutto del costante confronto con associazioni ed Enti del Terzo settore che operano sul nostro territorio”. Sul tema dell’accessibilità universale Locatelli ha ricordato il progetto dei parchi giochi inclusivi “che ha riscosso molto successo sui nostri territori. Per ora ne sono stati realizzati 343 per 10 milioni di euro di investimenti, ma presto uscirà il nuovo bando”, ha detto.

Fonte: https://www.askanews.it/cronaca/2022/02/21/disabili-r-lombardia-presenta-nuovo-piano-azione-da-1-miliardo-pn_20220221_00146/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: