Giostra ad Altamura
05 Ago 2017

Finalmente un parco di tutti e per tutti. Il merito va all’Associazione Malattie Rare dell’Altamurgia e ad un benefattore dal cuore immenso, che ha permesso, con una cospicua donazione, la realizzazione ed installazione di una giostra inclusiva presso il parco giochi “Davide Storsillo”, sito in via Francesco Stacca (angolo via Orazio Persio) ad Altamura.

Immagine A.M.A.R.A.M.

La cerimonia inaugurale della giostra si è svolta nel tardo pomeriggio di giovedì 3 agosto 2017: dopo la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa del SS Redentore, Don Nunzio Falcicchio ha benedetto la giostrina, con l’augurio che questa sia soltanto la prima di una lunga serie. 

La giostra in questione è accessibile per i bambini diversamente abili di età compresa tra i 3 e i 12 anni e si compone di due rampe di accesso con due postazioni per carrozzine, più due postazioni esterne per gli accompagnatori.

Notizia integrale qui: https://www.altamuralife.it/notizie/ad-altamura-e-sbocciata-girasole-nel-parco-giochi-davide-storsillo/

Altre immagini dell’inaugurazione sulla pagina facebook dell’associazione: https://www.facebook.com/pg/Amaram.onlus/photos/?tab=album&album_id=492118004469897

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: