Giaveno nuovo parco…
Quando vediamo risultati simili ci passa davvero la voglia di continuare a spendere il nostro tempo per sensibilizzare sul diritto al gioco e sulle aree gioco inclusive…
Un parco inaugurato oggi che viene descritto come “il nuovo spazio di giochi inclusivi: un passo importante per educare i bambini a vivere e giocare insieme. Si tratta di un piccolo spazio inclusivo che consente di superare le barriere culturali e di avvicinare il mondo della disabilità alla società. Questo parco di via Coazze potrà offrire momenti di aggregazione e socializzazione per tutti, anche per bimbi con disabilità.”
Come possono i bambini con disabilità giocare in questo spazio dove la struttura principale non è accessibile in quanto dotata di scale e i pannelli e giochi a molla sono su prato? Mettiamo le persone che hanno “progettato” questo spazio in carrozzina per un paio d’ore e gli chiediamo di giocare? Togliamo loro anche un pochino di forza nei muscoli, o la coordinazione movimenti così vediamo se riescono a spostarsi su prato… Due altalene e due pannelli non bastano, no non bastano a rendere inclusivo un parco, e noi non smetteremo di gridarlo!
Notizia integrale qui: http://www.valsusaoggi.it/foto-giaveno-ha-il-nuovo-parco-giochi-per-bimbi-disabili/Immagini del parco qui: https://www.facebook.com/carlo.giacone.96/media_set?set=a.917835971690482.1073742707.100003922643234&type=3&pnref=storyClaudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti
Tutto il materiale presente in questo sito è protetto dalle norme a tutela del diritto d’autore e non può essere utilizzato senza nostro consenso, (quindi non è possibile usare la funzione copia/incolla e ripubblicare i nostri articoli). Potrete invece sempre contattarci per chiederci l’autorizzazione a usare il nostro materiale, (spesso ripubblicato su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti previo contatto). È anche possibile fare corte citazioni dei nostri testi, citandoci come fonte e inserendo un link al post originale. In particolare tutte le immagini pubblicate sul sito sono di nostra proprietà, come certifica il watermark che non va rimosso in alcun caso. Ci riserviamo di fare intervenire il nostro legale nel caso il nostro materiale venga usato senza nostro consenso e non rispettando la normativa vigente sul diritto d’autore.