Frascati, vandali danneggiano giochi al Parco dell’Ombrellino
La polizia locale ed i carabinieri della Stazione di Frascati hanno effettuato un sopralluogo per la conta dei danni insieme ai tecnici incaricati della manutenzione del parco e all’assessore all’Ambiente Simone Carboni. I militari, che si stanno occupando delle indagini sono molto determinati nell’individuare i responsabili.
“I responsabili dell’atto vandalico – dice proprio Carboni – saranno puniti. Quanto accaduto al Parco dell’Ombrellino è indice di un fenomeno di maleducazione diffusa che non è più tollerabile. Il Parco dell’Ombrellino è un bene pubblico al servizio della nostra comunità e per questo l’Amministrazione comunale ne aumenterà la sicurezza e il controllo.
Voglio infine annunciare che grazie ad un finanziamento regionale di 70mila euro stiamo provvedendo a riprogettare l’area giochi del parco con l’inserimento anche di giochi inclusivi che possano consentire a bimbi con disabilità e a normodotati di giocare insieme”.
Per leggere la notizia clicca qui: http://www.ilmamilio.it/m/it/attualita/primo-piano/34395-vandali-all-ombrellino-sopralluoghi,-indagini-e-promesse-telecamere-e-custode.html
Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti