Empoli mozione parchi inclusivi

Empoli, (Firenze). “Mercoledì 11 febbraio presenteremo una mozione sui parchi giochi inclusivi. L’abbattimento delle barriere – culturali, sociali e architettoniche- deve essere obiettivo primario della nostra amministrazione comunale…
Per questo motivo ci sembra fondamentale iniziare dai bambini. L’infanzia e l’adolescenza sono momenti cruciali per la formazione di un individuo e il gioco è uno strumento fondamentale per la crescita e la socializzazione. I bambini, ovvero gli adulti di domani,  costruiscono la loro personalità attraverso le esperienze e le relazioni con lo spazio, le cose e gli altri…
Chiederemo all’amministrazione di impegnarsi a “rendere accessibili e inclusivi i parchi già presenti nel nostro territorio comunale, iniziando ad installare dei giochi accessibili in sostituzione di quelli usurati da sostituire” e di “definire delle regole perché nei nuovi parchi che verranno realizzati nel territorio comunale si tenga in considerazione l’accessibilità di questi anche da parte di bambini con disabilità.”
Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2015/02/09/parchi-giochi-inclusivi
Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: