Selena Abatelli, (fondatrice dell’associazione Dream Day), è una ragazza di Jesi che da 4 anni, insieme ad altri due collaboratori, si sta dando da fare per abbattere le barriere fisiche, ma soprattutto quelle di indifferenza verso i diversamente abili. Ogni anno a Settembre organizza una giornata di raccolta fondi per dare forma ad un sogno: che anche i bambini disabili possano giocare e divertirsi in un parco insieme ai loro coetanei.
Grazie all’edizione di settembre 2014 è stato possibile installare la prima altalena per disabili nel parco del Vallato. Con il ricavato dell’edizione avvenuta a settembre 2015 sarà possibile realizzare, (nel mese di maggio 2016), nei giardini pubblici di Jesi, un piccolo parco giochi con la seconda altalena, un canestro magico e un gioco sonoro con cui ragazzi normodotati, non vedenti e diversamente abili potranno giocare tutti insieme.
Per leggere la notizia clicca qui: http://www.jesinacalciofemminile.it/index.php/news/item/1073-l-edp-jesina-sta-con-dream-day.html

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: