Disabilità, amministrazione a confronto con le associazioni
Sono stati molti gli argomenti all’ordine del giorno. Si è discusso innanzitutto di trasporto accessibile. Alla presenza dell’Assessore Gallo, si è parlato dell’adozione del Peba e della possibilità di far adottare agli esercizi commerciali delle pedane rimovibili.
Si è parlato anche della riqualificazione delle aree verdi di Colle della Torre, Colle Macchiuzzo, Difesa Grande e Via Stati Uniti. La Consulta sta lavorando in sinergia con l’Assessorato per realizzare spazi gioco fruibili anche ai bambini con disabilità, attraverso l’acquisto di giochi inclusivi.
Notizia integrale qui: http://www.termolionline.it/2017/02/16/disabilita-amministrazione-confronto-le-associazioni/
Leggi anche qui: Termoli 2020, cambiamo il volto della città, insieme. L’ambizioso progetto di riqualificazione del centro renderà Termoli una città pronta ad affrontare le sfide urbanistiche e turistiche dei prossimi decenni e darà impulso economico e occupazionale al territorio. Verranno riqualificate via Roma, Piazza Sant’Antonio e Pozzo Dolce trasformando il centro di Termoli in una delle più grandi aree pedonali senza barriere architettoniche d’Italia, con uno spazio giochi per i bambini.
L’area ludica di circa 500 mq che venendo attrezzata con giochi tradizionali ed inclusivi rappresenterà una vera chicca per la città, divenendo uno dei quasi 300 parchi inclusivi in Italia (fonte del blog “Parchi per tutti”) ed il secondo a Termoli e nel Molise.
Notizia integrale qui: http://www.termoli2020.it/il-progetto-in-dettaglio/larena-allaperto-e-larea-ludico-ricreativa-per-bambini/
Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti