Cremona, parco giochi Porta Mosa
Domenica 22 maggio, alle ore 11.45 inaugurazione del primo lotto del Parco giochi di Porta Mosa, realizzato grazie al service “Un’altalena per tutti” del Kiwanis Cremona Monteverdi Onlus, attraverso un percorso di co-progettazione che ha coinvolti vari Settori e Servizi del Comune. Si tratta di un’area giochi inclusiva che potrà essere utilizzata anche dai bambini con disabilità motorie.
Per leggere la notizia clicca qui http://www.cremonaoggi.it/2016/05/20/domenica-22-maggio-inaugura-parco-giochi-porta-mosa/
La proposta si caratterizza in particolare per l’installazione di giochi predisposti anche per l’utilizzo da parte di bambini con disabilità. Il “giocare insieme” vuole essere anche uno stimolo per i genitori a confrontarsi tra loro e trarre beneficio dallo scambio delle esperienze personali, culturali e sociali.
«Il progetto – precisano dal Comune – si inserisce nell’obiettivo concreto dell’Amministrazione di creare una città “per tutti”.
Per leggere la notizia clicca qui: http://artventuno.it/2015/11/unaltalena-per-tutti-a-porta-mosa-un-parco-giochi-accessibile/
Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti