Collesalvetti in arrivo parchi inclusivi
01 Apr 2018

Collesalvetti in arrivo parchi inclusivi

Collesalvetti (Livorno). “Giochiamo a regola d’arte”. Presentazione area giochi di Collesalvetti. Giovedì 12 aprile ore 17.30

Giovedì 12 aprile alle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale di Collesalvetti (Via N. Bixio 10) l’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Menicagli insieme al Consiglio di Frazione presieduto da Florida Mariottini, al presidente della commissione Viviano Menicagli e all’architetto Irene D’Accardio, illustrerà pubblicamente il progetto di riqualificazione delle principali aree verdi della frazione capoluogo, cosa che analogamente avverrà per le altre, in base al progetto che andrà in gara entro questa primavera. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Fonte notizia: http://www.comune.collesalvetti.li.it/site/home/articolo46003274.html

Collesalvetti, sos giochi al parco. L’assessore: “Pronti 600mila euro, il giardino intitolato a Mondrian”

“Abbiamo in uscita, questione di settimane – spiega il primo cittadino di Collesalvetti – un bando da 600.000 euro complessive per la riqualificazione di tutte le aree gioco. Il 12 aprile l’assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Menicagli, lo presenterà pubblicamente alle 17.30 presso la biblioteca”.
“I giochi attualmente sono in manutenzione visto che erano fatiscenti e pericolosi – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Menicagli raggiunto al telefono da Quilivorno.it – Entro l’estate saremo pronti per affidare i lavori di ristrutturazione dei parchi del nostro territorio. Tutti i parchi saranno inclusivi. Abbiamo effettuato degli incontri anche con l’Associazione Paraplegici di Livorno – continua Menicagli – nella figura di Fabrizio Torsi, per capire quale siano le reali necessità da realizzare. Un investimento di 600mila euro che rivalorizza finalmente le aree verdi le quali da anni non venivano ristrutturate a dovere con un progetto degno di nota come questo a firma di una brava architetta, Irene D’Accardio, sotto la supervisione del responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici Cristian Boneddu“.

Notizia integrale: http://www.quilivorno.it/news/collesalvetti/collesalvetti-sos-giochi-al-parco-lassessore-pronti-600mila-euro-il-giardino-intitolato-a-mondrian/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: