Cesena, bilancio partecipato
27 Nov 2017

Bilancio 2018, ora tocca ai cittadini: novantacinque progetti a caccia di preferenze. Dal 27 novembre al 17 dicembre tutti i cesenati dai 14 anni in su potranno contribuire a stilare la graduatoria finale

Basta un clic per scegliere l’opera pubblica che si desidera vedere inserita nel programma degli investimenti per il 2018. Con la presentazione, avvenuta il  25/11/17 durante Carta Bianca, dei progetti valutati come fattibili si è aperta ufficialmente la fase di voto. Dal 27 novembre al 17 dicembre tutti i cesenati dai 14 anni in su potranno contribuire a stilare la graduatoria finale. Confermata la doppia modalità di voto: si potrà farlo via web, attraverso il sito del Comune, o con la più tradizionale scheda di carta, rivolgendosi allo Sportello Facile del Comune. Ogni cittadino potrà esprimere un solo voto. 

La rosa dei progetti da votare è stata illustrata sabato mattina dall’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi. “Nell’elenco – riferiscono il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore Miserocchi – ci sono 95 progetti per un valore complessivo che ammonta 3 milione e 192mila euro. 

I progetti da votare
Il quartiere con il pacchetto di proposte più corposo è l’Oltresavio, che ne conta ben 17. Fra esse l’allestimento di nuove aree gioco al Parco Ippodromo, la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale e di una casina di legno nel giardino della scuola per l’infanzia ‘Marino Moretti’, l’illuminazione per l’area di sgambamento cani dell’Ippodromo, dell’area verde di via Ventimiglia, del parco di via Amato a Diegaro (per il quale sono richiesti anche nuovi giochi). 

Sette anche le proposte riguardanti il territorio del Cervese Sud. Fra esse compaiono: il rinnovo dei giochi e degli arredi nel parco di via Tavolicci a Sant’Egidio, il potenziamento dell’illuminazione nel Parco Iqbal (zona Vigne) …

Sempre cinque progetti riguardano il Cesuola, e sono relativi all’illuminazione dell’area cani, all’installazione di giochi inclusivi per bimbi disabili, alla realizzazione di servizi igienici nell’area degli orti di quartiere, …

Notizia integrale:http://www.cesenatoday.it/cronaca/bilancio-comunale-cesena-2018-carta-bianca-progetti-da-votare.html

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: