Camposampiero parco inclusivo Giochiamo con Sofia
Sono stati consegnati gli assegni e rinnovati i ringraziamenti per l’evento che ha dato a Camposampiero un’enorme risonanza. Tante le persone e le associazioni che ci hanno creduto, fra cui il sindaco, Katia Maccarrone che, fra i numerosissimi riconoscimenti, ha ringraziato in modo particolare l’assessore Carlo Gonzo, che ha dedicato tanto tempo e tante energie per questo evento.
La somma raccolta ha visto il totale di 30.800 euro. 27.020 euro sono stati destinati all’associazione Giochiamo con Sofia per la realizzazione di un parco giochi inclusivo con un’area attrezzata dove anche i bambini con disabilità fisiche, sensoriali, cognitive o con problemi motori possono giocare in completa sicurezza, insieme a tutti gli altri. Il progetto verrà realizzato in via San Francesco e proprio in questi giorni partirà il cantiere.
Questo risultato è stato anche il coronamento di un desiderio di Giuseppe Zella e Silvia Salvalajo, i genitori della piccola Sofia, che lo scorso aprile, a soli tre anni, è volata in cielo a causa di una rara e incurabile malattia neuro degenerativa.
Per leggere la notizia clicca qui: http://www.ilcamposampierese.it/notizia/consegna-assegni-aperyshow-2016
Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti