Buon divertimento Ryan!
“Finalmente un nuovo parco, laboratorio esperienziale di diritto di cittadinanza ed inclusione sociale. Un regalo per tutti, perché i bambini imparano, fin da piccoli, giocando, il rispetto delle differenze, l’accoglienza dell’altro, il sentirsi cittadino di una comunità che include e non discrimina il più debole”
La lettera è stata pubblicata anche su Riviera24.it
Buona inaugurazione, prevista oggi, e buon divertimento a tutti i bambini!
Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti
Fata Confetto
7 Marzo 2015 at 4:32 pmCiao,
ho trovato questo link nel blog di Gabriella.
Condivido pienamente il messaggio e l'azione di questo blog. Ho insegnato alla scuola dell'infanzia per quasi 40 anni e il problema che voi trattate con impegno ed energia veramente meritevoli l'ho vissuto attraverso il dramma di tanti bimbi e delle loro famiglie.
Devo dire che, rispetto ai miei inzi, le cose si sono evolute positivamente, pur con tanta strada da fare , anche grazie ad iniziative come questa. 🙂
Marilena
Parchi per tutti
7 Marzo 2015 at 4:34 pmGrazie mille Fata Confetto 🙂
In effetti i tempi stanno cambiando e per fortuna i parchi giochi inclusivi stanno spuntando in diverse città. Speriamo che la gente capisca che le barriere non sono una bella cosa… fanno arrabbiare i grandi, figuriamoci un bambino che ha solo voglia di giocare con i suoi amichetti!