Taggia, (Imperia): nuovo parco gioco con strutture adatte anche a bambini con disabilità! Alessandro Eneide, padre del piccolo Ryan, il bimbo di quattro  anni  affetto da SMA, scrive una lettera per ringraziare tutti coloro che hanno permesso di realizzare questo spazio in cui anceh Ryan potrà divertirsi insieme ai suoi amici! Per leggere la lettera clicca qui: http://www.sanremonews.it/2015/03/05/leggi-notizia/
“Finalmente un nuovo parco, laboratorio esperienziale di diritto di cittadinanza ed inclusione sociale. Un regalo per tutti, perché i bambini imparano, fin da piccoli, giocando, il rispetto delle differenze, l’accoglienza dell’altro, il sentirsi cittadino di una comunità che include e non discrimina il più debole”

La lettera è stata pubblicata anche su Riviera24.it
Buona inaugurazione, prevista oggi, e buon divertimento a tutti i bambini!

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

comment 2

  1. Fata Confetto

    7 Marzo 2015 at 4:32 pm

    Ciao,
    ho trovato questo link nel blog di Gabriella.
    Condivido pienamente il messaggio e l'azione di questo blog. Ho insegnato alla scuola dell'infanzia per quasi 40 anni e il problema che voi trattate con impegno ed energia veramente meritevoli l'ho vissuto attraverso il dramma di tanti bimbi e delle loro famiglie.
    Devo dire che, rispetto ai miei inzi, le cose si sono evolute positivamente, pur con tanta strada da fare , anche grazie ad iniziative come questa. 🙂
    Marilena

  2. Parchi per tutti

    7 Marzo 2015 at 4:34 pm

    Grazie mille Fata Confetto 🙂
    In effetti i tempi stanno cambiando e per fortuna i parchi giochi inclusivi stanno spuntando in diverse città. Speriamo che la gente capisca che le barriere non sono una bella cosa… fanno arrabbiare i grandi, figuriamoci un bambino che ha solo voglia di giocare con i suoi amichetti!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: