Abruzzo, proposta di legge: ‘Adeguare parco giochi per bimbi disabili’

Pescara. “Questa proposta di legge nasce dalla necessità di cercare di eliminare una odiosa discriminazione che colpisce i bambini disabili i quali, a causa della carenze di strutture e parco giochi idonei alle loro caratteristiche, non possono giocare come e con gli altri bambini”.

Il progetto di legge presentato dal Consigliere regionale Leandro Bracco presuppone di promuovere la piena integrazione sociale delle persone con disabilità residenti sul territorio regionale inoltre prevede l’erogazione di appositi finanziamenti ai Comuni presenti sul territorio abruzzese per l’adattamento dei parco giochi comunali alle esigenze ludiche dei bambini con disabilità attraverso il Fondo regionale per l’adeguamento dei parco giochi comunali.

La presente proposta di legge ha lo scopo così di diffondere il riconoscimento del diritto al gioco a tutti i bambini disabili attraverso l’istituzione di un fondo regionale cui i singoli Comuni possano attingere per l’adeguamento dei parco giochi comunali esistenti agli standard dei parco giochi inclusivi”.

Per leggere la notizia clicca qui: http://www.cityrumors.it/notizie-regione/abruzzo/258346-abruzzo-bracco-adeguare-parco-giochi-bimbi-disabili.html
Ulteriori informazioni qui: http://iter.crabruzzo.it/crabiterfo/mostraTestoPresentato.do?idAtto=5267&mimeType=text%2Fhtml

Claudia Protti & Raffaella Bedetti – © Parchi per Tutti

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: